Come creare il tuo ufficio stampa

 

L’Ufficio Stampa è una funzione di natura giornalistica, molto importante per le organizzazioni e per i personaggi pubblici. Il rapporto con i media, siano essi tradizionali siano essi “new media”, è sempre complicato, soprattutto quando si ignorano le regole fondamentali.

Questi incontri formativi di RizoAcademy sono dei veri e propri corsi specialistici rivolti a quanti abbiano la necessità di dotarsi di questo strumento ma non hanno le risorse per assumere uno specialista o affidarsi a un’agenzia esterna.

Associazioni, gruppi sportivi, piccole cooperative sociali, consorzi di imprese, ma anche persone che intendono avviare l’attività di addetto stampa free-lance, sono i pricipali destinatari di questa offerta.

I corsi sono individuali o a numero molto ristretto, proprio per affrontare in dettaglio, e con la pratica, ogni aspetto del mestiere dell’addetto stampa: da come si scrive un buon comunicato stampa a come si gestisce la tempistica delle redazioni, arrivando anche a consigli pratici su come aprire la propria attività.

La formazione si svolge nella sede di Rizomedia ed è tenuta da giornalisti pubblicisti e professionisti con anni e anni di esperienza, in redazione e in agenzia.

Fra questi Massimo Max Calvi, giornalista professionista e Coach, autore di “Mi metto in proprio… nella Comunicazione”.

 

CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

Contattaci

Aggiornamenti dei Termini di Servizio e dell'Informativa sulla Privacy

Informazione relativa alla comunicazione dei trattamenti effettuati dalla nostra società rispetto ai dati da voi forniti.
Vi confermiamo il nostro costante impegno per garantire la trasparenza delle finalità di trattamento, in preparazione alla nuova normativa sulla protezione dati che diventerà pienamente operativa dal 25 maggio 2018.
Con la presente comunicazione vi stiamo aggiornando in merito alla Informativa sulla Privacy per consentirle di prendere le migliori decisioni possibili riguardo alle informazioni che condividete con la nostra azienda; questi aggiornamenti avranno effetto a partire dal 25 maggio 2018.
L'utilizzo dei nostri servizi dopo tale data costituisce implicita accettazione delle modifiche.
Vi invitiamo a leggere per intero i documenti allegati che contengono i principali aggiornamenti apportati all'Informativa sulla Privacy:

  • Più attenzione ai controlli che potete esercitare sui vostri dati personali
  • Più attenzione a come la nostra azienda utilizza i Vostri dati
  • Più controllo e trasparenza rispetto all’uso di vostri dati per finalità commerciali
  • Più chiarezza su come condividiamo i Vostri dati con i nostri professionisti al fine di prevenire lesioni, rispettare la legge, gestire gli adempimenti fiscali

Inoltre, abbiamo aggiornato i nostri Termini di Servizio per avere un unico insieme di condizioni applicabili.
Si potranno utilizzare i controlli evidenziati nella nostra informativa aggiornata per limitare le informazioni che raccogliamo o il modo in cui le utilizziamo. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci all’indirizzo privacy@rizomedia.com.
Consulta l'informativa completa

Share This