Come creare il tuo ufficio stampa

L’Ufficio Stampa è una funzione di natura giornalistica, molto importante per le organizzazioni e per i personaggi pubblici. Il rapporto con i media, siano essi tradizionali siano essi “new media”, è sempre complicato, soprattutto quando si ignorano le regole fondamentali.

Questi incontri formativi di RizoAcademy sono dei veri e propri corsi specialistici rivolti a quanti abbiano la necessità di dotarsi di questo strumento ma non hanno le risorse per assumere uno specialista o affidarsi a un’agenzia esterna.

Associazioni, gruppi sportivi, piccole cooperative sociali, consorzi di imprese, ma anche persone che intendono avviare l’attività di addetto stampa free-lance, sono i pricipali destinatari di questa offerta.

I corsi sono individuali o a numero molto ristretto, proprio per affrontare in dettaglio, e con la pratica, ogni aspetto del mestiere dell’addetto stampa: da come si scrive un buon comunicato stampa a come si gestisce la tempistica delle redazioni, arrivando anche a consigli pratici su come aprire la propria attività.

La formazione si svolge nella sede di Rizomedia ed è tenuta da giornalisti pubblicisti e professionisti con anni e anni di esperienza, in redazione e in agenzia.

Fra questi Massimo Max Calvi, giornalista professionista e Coach, autore di “Mi metto in proprio… nella Comunicazione”.

 

CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

Contattaci
Share This