T.e.a.m. Process

Il Team Process (Patent pending) è un nostro percorso formativo e motivazionale esclusivo, messo da punto dopo anni di esperienza nelle relazioni interne ed esterne e nella formazione del personale dei numerosi clienti.

Un percorso a tappe, che parte con un’indagine interna per proseguire con una conferenza dedicata alla presa di coscienza del personale e della leadership, e continua con successivi incontri a gruppi e sessioni di Coaching. 

Il Team Process (Patent pending) ha come obiettivo il miglioramento delle performance e della collaborazione del team, attraverso la responsabilizzazione, la consapevolezza, l’utilizzo delle potenzialità delle persone.

Il Team Process (Patent pending) facilita la motivazione intrinseca delle persone al cambiamento.
Formazione, coaching e consulenze personalizzate sono gli ingredienti principali di questo processo, che si suddivide in quattro fasi:

T – Testing. La prima fase del processo è dedicata a un check-up dello stato delle relazioni interne.
E – Empower. La seconda fase del processo è quella della responsabilizzazione. Strumenti utilizzati: uno o più incontri con illustrazione di temetoche pertinenti e analisi dei risultati della fase precedente. 
A – Awareness. Nella terza fase si agisce sulla consapevolezza delle persone riguardo alle loro potenzialità e alle loro risorse personali. Gli strumenti utilizzati: Coaching, brevi seminari, consulenze. 
M – Movement. Nella quarta fase si va a facilitare il “movimento” della persona o del team.verso gli obiettivi stabiliti con l’azienda. Strumenti utilizzati: Formazione specifica, Coaching, consulenze, tutoraggio. 

Share This